Fatti su obesità e trattamento

L'obesità è sta rapidamente diventando una delle preoccupazioni di salute più grandi nel mondo, e il numero di persone classificate come obese è in costante aumento. Attualmente, nella sola Italia si calcola che siano 4 milioni e 700 mila le persone obese e che tale numero sia destinato a crescere nel giro di pochi anni. L'obesità è una condizione altamente pericolosa in quanto può aumentare i rischi di insorgenza di altre malattie tra cui l'ipertensione, le malattie cardiovascolari ed i tumori. Una persona è classificata come obesa se il suo BMI (indice di massa corporea) è superiore a 30.

Cause dell'obesità

Non esiste una causa specifica dell'obesità, ma vi sono un certo numero di fattori di rischio che contribuiscono all'insorgenza di questa condizione. In generale, i due principali fattori che incidono sulla comparsa dell'obesità sono la cattiva alimentazione e la mancanza di esercizio fisico. Uno stile di vita scorretto e prevalentemente sedentario ha dunque un effetto negativo sulla salute. Alcuni studi mirati suggeriscono, inoltre, che anche fattori come insonnia, stress, utilizzo di antidepressivi e squilibri ormonali possono contribuire allo sviluppo dell'obesità.

Trattamenti contro l'obesità

Chi vuole perdere peso deve necessariamente effettuare una serie di modifiche del proprio stile di vita prima di tentare qualsiasi altra soluzione più drastica. Si tratta di semplici accorgimenti come praticare un regolare esercizio fisico (per almeno 30 minuti al giorno) e seguire una sana alimentazione, riducendo soprattutto il consumo di alimenti che contengono alti livelli di grassi o zuccheri. Se questi accorgimenti non danno risultati sufficienti, allora è possibile prendere in considerazione il ricorso a farmaci senza prescrizione come Xenical Orlistat, un trattamento di dimostrata efficacia che consente di perdere peso e combattere realmente l'obesità.

Xenical Generico
5/5
 
1.31 49.90

Il problema del peso eccessivo in molti paesi sviluppati ha raggiunto i proporzioni epidemiche. Ci sono molti fattori che influiscono sulle persone e favoriscono l'accumulo di chili superflui. La cosa più importante in qualsiasi iniziativa è la fede in se stesso e in successo, e naturalmente, il preparato per dimagrimento scelto corretto, che non fa male alla salute e anche effettivamente vi aiuterà una volta e per sempre a dire addio ai chilogrammi superflui.

Comprare ora »